ZENNER amplia il proprio portafoglio di prodotti intelligenti e rileva la Divisione Energia di Alfa Centauri S.p.A., l’azienda italiana specializzata nella produzione dei contatori del gas intelligenti.

In data 5 dicembre 2017 ZENNER rileva la Divisione Energia di Alfa Centauri S.p.A., l’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione dei contatori del gas, ampliando ulteriormente la sua posizione sul mercato internazionale dei contatori intelligenti. In futuro la nuova società verrà ribattezzata ZENNER Gas S.r.l. e trasferirà la propria sede centrale dalla città italiana di Fara Filiorum Petri a Pescara.

Dicembre 2017, Saarbrücken, Pescara – Con l'acquisizione della Divisione Energia di Alfa Centauri S.p.A., ZENNER poserà un'altra pietra miliare nella sua strategia di digitalizzazione a livello mondiale. Da diversi anni ZENNER offre contatori d'acqua intelligenti, contatori di calore e ripartitori di costi del calore con sistema radio wireless M-Bus e l'Internet degli oggetti (IoT) basati sulla tecnologia radio LPWAN. Con gli innovativi moduli di comunicazione del nuovo ZENNER Gas, la famiglia di prodotti ZENNER verrà ora ampliata con nuovi contatori del gas intelligenti. ZENNER è già uno dei più grandi produttori mondiali di contatori di gas con circa 3 milioni di contatori prodotti ogni anno. “Con la nuova società ZENNER Gas S.r.l. oltre ai contatori dell'acqua intelligenti, ai contatori di calore e ai ripartitori dei costi del calore, in futuro saremo anche in grado di offrire ai nostri clienti contatori del gas intelligenti con tecnologie IoT o come ad esempio LoRaWAN. “Queste soluzioni sono un tassello essenziale per il passaggio all'industria digitalizzata dell'energia e delle forniture” spiega Alexander Lehmann, amministratore delegato del gruppo Minol-ZENNER.

Alfa Centauri è stata fondata nel 2006 ed è un fornitore riconosciuto a livello internazionale di tecnologia innovativa di lettura remota per contatori del gas intelligenti. L'azienda offre inoltre ai propri clienti servizi di telelettura dei contatori, gestione dati e fatturazione, lettura e gestione a distanza di serbatoi di gas liquefatti. Oltre alla Francia, al Regno Unito e ai Paesi Bassi, l'Italia è uno dei mercati principali dell'UE ad aver optato per l'introduzione obbligatoria dei contatori del gas intelligenti. Finora sono già stati installati diversi milioni di contatori del gas intelligenti. L'esperienza maturata con questa fase di roll-out, in cui Alfa Centauri ha avuto un ruolo importante nella progettazione, ha permesso all'azienda di integrarsi con successo nello sviluppo dei suoi prodotti.



Presentazione Aziendale

Scarica la Presentazione Aziendale

Zenner Gas è membro di: